Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tretton: I giochi PS4 non costeranno più di 60 Dollari

Tretton: I giochi PS4 non costeranno più di 60 Dollari

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 22/02/2013
Fra le questioni irrisolte di questi giorni, in seguito all'annuncio di PlayStation 4, c'è sicuramente quella del prezzo che i giocatori dovranno sborsare per l'acquisto del software.

A rimedio di questo vuoto informativo Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment America ha spiegato in un'intervista alla CNBC che PlayStation 4 è "progettata con in mente lo sviluppatore e il consumatore", e che offrirà titoli dal prezzo variabile fra i 99 centesimi di Dollaro fino ai tradizionali 60 Dollari, con in più "l'abilità per i giocatori di provare i titoli prima di acquistarli".
Probabilmente questo sistema sarà un'evoluzione delle versioni trial complete di alcuni videogiochi, attualmente disponibile su PlayStation 3 per gli utenti abbonati a PlayStation Plus.

"Se le persone vedranno il valore dei prodotti, penso che saranno disposte a pagare," ha dichiarato Tretton. "L'impeto per il vero giocatore sarà nella console."

Oltre alla mera questione pecuniaria, Tretton ha risposto a un altro interrogativo "fondamentale" sollevato dalla conferenza Sony, ovvero l'assenza della console PlayStation 4 in forma "fisica".
A proposito di questa scelta, il presidente di SCEA ha spiegato che, per l'evento in questione, la compagnia si è concentrata maggiormente nel mostrare "Cosa esce dalla scatola [sic], non com'è fatta."

"Posso promettervi che sarà fatta di plastica e che non avrà una forma triangolare o rotonda. Vedrete la scatola a tempo debito," ha affermato Tretton.

In ogni caso l'executive di Sony ha confermato che queste informazioni, e molte altre, verranno rivelate durante diversi eventi che si svolgeranno nei prossimi 9-10 mesi, fino al lancio ufficiale di PlayStation 4.