Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi dettagli sulle funzioni Remote Play e Second Screens di PlayStation 4

Nuovi dettagli sulle funzioni Remote Play e Second Screens di PlayStation 4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 21/02/2013
Come anticipato nei giorni scorsi, e confermato in modo preliminare durante il PlayStation Meeting, PlayStation 4 sarà dotata di tecnologie che permetteranno l'utilizzo di PlayStation Vita e di dispositivi mobile come smartphone e tablet iOS e Android come schermi secondari su cui visualizzare i contenuti dei giochi.

In particolare PlayStation Vita godrà di una versione avanzata della storica funzione Remote Play (introdotta per la prima volta con PlayStation Portable), con cui sarà possibile utilizzare la console portatile per giocare i titoli della console fissa, senza bisogno dello schermo televisivo, attraverso la rete Wi-Fi.

Oltre al Remote Play su PlayStation Vita, PlayStation 4 potrà utilizzare qualsiasi tablet o smartphone, sia iOS che Android, compatibile con l'applicazione PlayStation App, come schermo secondario per mostrare informazioni relative ai giochi che li supportano, e anche come estensione del PlayStation Network, con la possibilità di utilizzare la funzione Spectate per vedere le sessioni di gioco degli amici e acquistare giochi dallo store e poi avviarne il download sulla console principale.

Sì, avete già visto queste caratteristiche nelle console e nelle app dei concorrenti, ma il vantaggio di Sony consiste nell'aver riunito tutte le caratteristiche vincenti in un unico posto.