Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter: lancio PS4 impressionante, annuncio Xbox 720 ad aprile

Pachter: lancio PS4 impressionante, annuncio Xbox 720 ad aprile

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 21/02/2013
Le reazioni post-presentazione della nuova Playstation 4 continuano a farsi strada sulla rete: questa volta è il turno di Michael Pachter e dei suoi colleghi della Wedbush Morgan.
Secondo l'analista, dunque, "Sony ha appena sparato il primo colpo nella guerra delle console, e dovrebbe godere delle attenzioni esclusive dei media per almeno due mesi. Siamo rimasti veramente impressionati dalla presentazione Sony, e pensiamo che l'attenzione posta tutta sui giochi sia stata appropriata".

L'attenzione degli analisti della Wedbush Morgan si sposta poi sulle probabili reazioni del competitor Microsoft: "pensiamo che la presentazione della Xbox 720 possa avvenire in modo simile a quanto visto per Playstation 4, ma le due console presenteranno delle differenze; le diversità non riguarderanno l'hardware, che dovrebbe essere simile tra le due macchine, né la lineup di titoli in relazione al supporto third-party, ma potrebbero invece essere costituite da feature di cui Sony non dispone (o che deve ancora annunciare)".

Tra le feature della Xbox 720 che potrebbero fare la differenza, vengono citate la presenza "del Kinect in bundle con ogni console, l'integrazione di Skype nella dashboard, funzionalità di ricerca tramite Bing, accesso a internet migliorato.". L'annuncio della console Microsoft, secondo gli analisti, "con molta probabilità avverrà ad aprile o anche successivamente, visto che la compagnia potrebbe aspettare fino all'E3".

Un ultimo appunto sul prezzo della PS4: gli analisti, infatti, prevedono un costo che va dai $ 399 ai $ 449.