Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli aggiornamenti del firmware di PlayStation 4 potrebbero avvenire in background

Gli aggiornamenti del firmware di PlayStation 4 potrebbero avvenire in background

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 21/02/2013
Nella lunga serie di dichiarazioni fatte in mattinata, a seguito dell'annuncio ufficiale di PlayStation 4, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha parlato anche sui possibili di distribuzione degli aggiornamenti firmware della prossima console Sony.

Reiterando i cinque pilastri che compongono la filosofia di PlayStation 4, ovvero Simple (Semplicità), Immediate (Immediatezza), Social (Condivisione sociale), Integrated (Integrazione) e Personalized (Personalizzazione), Yoshida ha affermato che anche la procedura di aggiornamento firmware della console è attualmente in fase di revisione, con l'obiettivo di renderla meno intrusiva e apparente per i giocatori

"É tutto nella fase di implementazione, dipende da come viene implementata," ha affermato Yoshida a proposito dei possibili metodi per snellire le procedure di aggiornamento del firmware. "Per questo dovremo attendere il prodotto finale, ma il nostro obiettivo è sempre [evitare di ricorrere a procedure di aggiornamento del firmware intrusive e fastidiose]. In questo modo potremo pubblicare aggiornamenti in modo molto più semplice e veloce."

Il presidente di SCE Worldwide ha riconosciuto che una base per questo servizio è stata già posta con la funzione di aggiornamento automatico introdotta da PlayStation Plus, che scarica l'aggiornamento in locale appena disponibile, ma ha affermato che la necessità di procedere manualmente all'installazione sa di "fatto a metà".

"Vogliamo che le persone non debbano aspettare per niente. Se avete un'ora di tempo, quell'ora la dovete passare giocando, questo è il nostro obiettivo."