Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony deve rilasciare PS4 prima della Xbox 720, secondo l'analista Divnich

Sony deve rilasciare PS4 prima della Xbox 720, secondo l'analista Divnich

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 21/02/2013
L'analista EEDAR Jesse Divnich ha parlato diffusamente della nuova console Playstation 4, andando a coprire vari punti d'interesse.
Secondo Divnich, dunque, Sony avrebbe imboccato "la giusta direzione", ma la chiave del successo potrebbe risiedere nel rilasciare la console prima del competitor Microsoft: "allo stato attuale delle cose, la vendite delle console ristagnano. Abbiamo spremuto ogni bit di innovazione dalle piattaforme correnti, e l'interesse dei consumatori nel gaming ad alta definizione è calante. Penso che il tempismo di Sony sia stato perfetto".
"Sony ha puntato sulla direzione giusta" - continua poi Divnich - "concentrandosi fortemente sui contenuti e sulla connettività, elementi vitali di ogni piattaforma".

Per quanto riguarda il rapporto con i publisher, l'idea di Divnich è che la positiva tempistica dell'annuncio della console "darà molto tempo per preparare il materiale per l'E3 e sposterà l'attenzione sul piano del software, che è sostanzialmente quello a cui i giocatori guardano con maggiore interesse.".

La decisione di non rivelare ufficialmente il prezzo della console, infine, non sorprende Divnich: "Per ragioni competitive, non sono sorpreso del fatto che il prezzo non sia stato oggetto di annunci. Penso che Sony abbia imparato la lezione e non voglia ripetere gli errori compiuti a suo tempo con la Playstation 3. Non penso ci si possa aspettare l'ufficializzazione del prezzo di vendita se non poco prima del lancio della console".