Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
 Yoshida: Playstation 4 non bloccherà giochi usati

Yoshida: Playstation 4 non bloccherà giochi usati

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 21/02/2013
Buone notizie giungono da un'intervista a Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, avvenuta dopo la presentazione di PS4 al Playstation Meeting, la quale svela che praticamente tutti rumor e speculazioni riguardanti le restrizioni di giochi usati sulla Playstation 4 non avevano minimamente a che fare con essa.

Alla domanda riferita alla possibilità che la nuova console avesse un sistema di blocco dei giochi usati,Yoshida risponde così: “Vuole che lo facciamo?”

Il giornalista ovviamente ha risposto di no, sostenendo la tesi in cui ogni disco acquistato dal consumatore diventa di sua proprietà, potendone usufruire come meglio crede, anche vendendolo.

“Esatto, questa è l'aspettativa generale di ogni consumatore. Acquistando un titolo in forma fisica, essi vogliono essere liberi di poterne fare ciò che vogliono. Questo è il mio pensiero,” così Yoshida.

Stando quindi alle parole di Shuhei Yoshida possiamo dormire sogni tranquilli, almeno per quanto riguarda l'utilizzo di videogiochi di seconda mano sulla prossima Playstation 4.