Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ecco le caratteristiche confermate di PlayStation 4

Ecco le caratteristiche confermate di PlayStation 4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 21/02/2013
Dal palco del PlayStation Meeting di New York il Direttore Tecnico di PlayStation 4 ha confermato molte delle feature finora relegate a voci di corridoio della prossima console Sony.

In un gesto di buona volontà verso gli sviluppatori, che hanno evidenziato grosse difficoltà ad approcciare l'architettura di PlayStation 3, la nuova console è stata creata "pensando allo sviluppatore", mettendo a punto una serie di tool fatti apposta per aiutarli nel "ridurre il lag fra sviluppatori e giocatori".

Una delle nuove funzioni, finora ignote, di PlayStation 4, sarà la possibilità di interrompere e riprendere le proprie sessioni di gioco semplicemente premendo il pulsante di accensione della console, in modo del tutto simile alla funzione Sleep dei PC attuali.

Inoltre il Direttore Tecnico (di cui attualmente ci sfugge il nome), ha confermato la funzione Share, mostrando il famigerato pulsante sul nuovissimo controller DualShock 4, che permetterà di condividere all'istante la propria sessione di gioco con gli amici.

Altra conferma è l'integrazione fra PlayStation 4 e gli altri device Sony come PlayStation Vita, i tablet e gli smartphone Xperia, ma non si è discusso oltre su queste funzioni.

Ultima caratteristica mostrata è la possibilità di personalizzare la propria esperienza PlayStation, che va dai contenuti visibili nel menu principale della console fino alla vetrina di PlayStation Store, che metterà in evidenza i titoli di interesse dei giocatori e, attraverso un algoritmo predittivo, proporre nuovi contenuti da acquistare.

More to come soon.