Negli ultimi due anni,
Sony ha definito
LittleBigPlanet come “una nuova piccola grande creatura”.
Il mondo si è lasciato trascinare in un’atmosfera particolare, creata da queste piccole figure di pezza, così simpatiche che anche un avversario avrebbe potuto trovare simpatiche.
Questo gioco sembrava destinato a diventare un’icona, l’emblema della PlayStation3 agli occhi dei più piccoli.
A quasi due mesi dal rilascio di LittleBigPlanet, non se ne può parlare senza un certo disappunto: il titolo, che avrebbe dovuto cambiare le sorti della console che lo ospita, è già fuori dalla top20 dei software più venduti e continuando così, da killer application quale doveva essere, rischia di diventare un fallimento.
Secondo Gamasutra.com
LBP ha
venduto circa 141.000 copie nel mese di
Novembre; questo lo porta ad un totale di circa 356.000 unità, un dato insoddisfacente che Media Molecule e Sony non si sarebbero mai aspettati, considerando l’attesa creatasi intorno a questo fenomeno.
Dati alla mano, considerare LittleBigPlanet un successo commerciale è un’impresa alquanto difficile.
Data di uscita: 20 Novembre 2009