Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ID Konami cattiva idea secondo Kojima

ID Konami cattiva idea secondo Kojima

Metal Gear Online
A cura di Davide “Spetz” Spotti del 26/09/2008
Hideo Kojima, leader di Kojima Productions e "padre" del famoso Solid Snake ha dichiarato il suo disappunto riguardo alla politica online di Konami e in particolare alla necessità di possedere un Konami ID e un Game ID per giocare a Metal Gear Online.
Parlando al sito 1UP, lo sviluppatore nipponico ha ammesso di non essere contento di tale scelta e che Konami deve addossarsi la responsabilità dei problemi sorti a seguito di tale iniziativa, in particolare legata agli affollamenti del sito appositamente creato per effettuare le registrazioni.

"Sinceramente a livello ufficiale non posso dire nulla sul Konami ID e sul Game ID. E' una politica della compagnia. Ma parlando francamente, l'idea non si è rivelata buona. Il fatto è che la direttiva di Konami era proprio quella di creare un Game ID e un Konami ID per la componente online. Ora stiamo vedendo che non funziona molto bene, e dobbiamo pensare a come risolvere il problema"