Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kojima secco sul porting di MGS4

Kojima secco sul porting di MGS4

Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots

PS3

Stealth game

Halifax

12 giugno 2008 - 17 dicembre 2014 (PSN)

A cura di Claudio “Shiryo” Consoli del 26/08/2008
Hideo Kojima , leggendario creatore della serie Metal Gear Solid , ha deciso di cancellare ogni rumor sulla possibile trasposizione del quarto capitolo della sua ultima realizzazione, Metal Gear Solid: Guns of The Patriots , in una recente intervista.

"Ogni volta che faccio un intervista o una presentazione, metà delle domande sono del tipo: Metal Gear Solid 4 sarà mai disponibile per XBOX360 o altri formati?" dice "Spero che nel prossimo futuro la gente mi chieda del gioco, di noi o dei nostri futuri progetti e che la smetta di preoccuparsi dell'hardware" e scherza "A volte vorrei che MGS fosse per PC, cosi nessuno mi chiederebbe più di piattaforme e porting".

Continuando nel discorso, ha però specificato che mentre MGS4 è stato progettato ed ottimizzato per PS3, sottolineando nuovamente che mai finirà su altri sistemi, non è da escludere che nuovi progetti possano essere gestiti da diverse piattaforme..

I possessori di XBOX360 gioiranno, quelli di Playstation 3 forse meno al pensiero che probabilmente futuri titoli possano essere multi piattaforma, l'esatto contrario di "progettato per.." e talvolta l'equivalente di qualità tecnica inferiore.. ma da Kojima c'è da aspettarsi sempre e comunque qualcosa di positivo.