Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I film sul Playstation Store

I film sul Playstation Store

PlayStation 3
A cura di Diego “Songoku” Castelli del 15/07/2008
Durante la conferenza Sony è stato annunciata una nuova feature per il Playstation store, che sarà operativa già da questa notte.

Si tratta di un vero e proprio negozio per la vendita e il noleggio di film e show televisivi. tra le famose case di produzione già coinvolte ci sono Sony Pictures, Fox Film and Television, MGM, Lions Gate, Disney, Warner, Turner Entertainment, Paramount.

Si potranno noleggiare e comprare contenuti sia in definizione standard che in HD.

Un episodio di una serie tv costerà circa 2 dollari, noleggiare un film tra i 3 e i 5 dollari, mentre serviranno una quindicina di dollari per comprarlo.

E' stata presentata una demo del Video Store: attraverso il PSN Store possiamo vedere i vari contenuti sia per genere che per studio di produzione. I menu sembrano semplici e intuitivi.

Serve circa un'ora per scaricare un intero film in definizione standard, ma si può cominciare a vederlo anche se ancora non è stato scaricato completamente (quindi, in pratica, si può vedere appena parte il donwnload, visto che i tempi di scaricamento sono più rapidi della durata del film stesso).

Tutti i dati possono essere poi passati su psp, per essere portati comodamente in giro.

Ovviamente parliamo di contenuti in lingua inglese. Nelle prossime settimane, probabilmente, sapremo quando e se arriveranno anche i film doppiati, o almeno sottotitolati. Lo speriamo, visto che la prospettiva è decisamente allettante.