Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Primi dettagli per Star Ocean 4

Primi dettagli per Star Ocean 4

Star Ocean: The Last Hope
A cura di Andrea “Andx18” Taroni del 01/01/2007
Non si può certo dire che, riguardo al quarto episodio della serie Star Ocean, fino a questo momento Square-Enix sia stata prodiga di dettagli, anzi; annunciato quasi un anno fa, da allora non si è quasi avuto notizia in merito alle caratteristiche del titolo.

A sbloccare questa situazione di stallo ci ha pensato l'ultimo numero di Famitsu; all'interno è infatti riportato una speciale relativo all'RPG targato Tri-Ace contenente svariate informazioni sulla trama e il gameplay , le quali riportiamo di seguito:

- Star Ocean 4 è in realta un prequel; la storia sarà infatti collocata in un periodo antecedente gli eventi narrati in Star Ocan 1, quando gli umani avevano appena mosso i primi passi nella spazio. Gli sviluppatori hanno ammesso che originariamente il titolo doveva chiamarsi Star Ocean 0.

- E' molto probabile la presenza di personaggi già comparsi in nel primo episodio della serie; per scoprire di chi si tratta, gli sviluppatori hanno suggerito ai fan di rigiocare il titolo, e osservando con attenzione gli eventi della storyline sarà possibile dedurre quale o quali personaggi saranno ripresentati.

- Come negli altri episodi anche in Star Ocean 4 avremo un party, di cui al momento sono stati rivelati due personaggi: Edge Maverick e Reimi Saionji, un ragazzo e una ragazza che apparentemente sembrano amici di lunga data.

- Il sistema di combattimento sarà simile a quello caratteristico della serie, in cui il giocatore controlla direttamente uno dei guerrieri sullo schermo, mentre gli altri sono direzionati dall'intelligenza artificiale del sistema.

- Non è esclusa la presenza di funzionalità on-line, anche se in merito i programmatori non hanno rilasciato alcuna informazione ufficiale.

Nonostante le numerose informazione fornite, Square-Enix purtroppo non ha nemmeno accennato né ad una possibile data d'uscita, né alla o alle piattaforme su cui il gioco sarà sviluppato.