Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Addio, PlayStation 3: produzione prossima all'interruzione in Giappone

Addio, PlayStation 3: produzione prossima all'interruzione in Giappone

Addio, undici anni dopo

PlayStation 3
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/03/2017
PlayStation 3 fece il suo debutto assoluto a novembre 2006, ma era il 23 marzo 2007 quando arrivò per la prima volta sul territorio italiano. La terza console domestica di casa Sony aveva sulle spalle l'onere di raccogliere l'eredità della popolarissima PlayStation 2, anche di fronte all'agguerrita concorrenza di Xbox 360. Nel suo ciclo vitale, ancora in corso, PS3 ha piazzato, nel suo modello Fat, poi in quello Slim e infine in quello Super Slim, oltre 86 milioni di unità in tutto il mondo.



Ben presto, però, la console si avvierà sul viale del tramonto: a undici anni dal debutto assoluto, Sony ha fatto sapere che presto interromperà la produzione del modello da 500 GB (unico ancora in fabbricazione) in Giappone. La console andrà quindi in vendita fino alla fine delle scorte, prima di considerare concluso il suo ciclo vitale.

Voi avete acquistato PS3 o avete scelto Xbox 360? Quali sono i vostri giochi preferiti usciti sulla terza nata di casa Sony?

Fonte: Gematsu
0 COMMENTI