Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX sarà censurato in Occidente?

Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX sarà censurato in Occidente?

Kingdom Hearts HD II.5 ReMIX

PS3

Gioco di ruolo

2 dicembre 2014 USA - 5 dicembre 2014 Europa

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/08/2014
Pericolo censura per Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, il secondo cofanetto della serie Square Enix che arriverà sui nostri scaffali nel mese di dicembre: il gioco sarà infatti ufficialmente censurato in Australia, in seguito alla valutazione dei contenuti che proponevano "violenza fantasy, scene sanguinose di media entità e uso di alcol" – come riportato dall'ESRB statunitense, e non ci è dato sapere se il provvedimento riguarderà anche l'edizione europea.



Secondo le indiscrezioni, tuttavia, i tagli sarebbero identici a quelli che Kingdom Hearts II aveva già subito a suo tempo, differendo dall'edizione giapponese per diverse piccolezze – una delle quali era la possibilità di dare fuoco ai pirati.

La speranza, tuttavia, è che il gioco possa arrivare in Europa intatto, così come viene rilasciato in Giappone, consentendoci quindi finalmente di essere goduto nella sua forma completamente originale.
Attendiamo di potervi riferire di più sulla questione.