Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Last of Us, ecco com'era l'interfaccia provvisoria

The Last of Us, ecco com'era l'interfaccia provvisoria

The Last of Us
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/05/2014
Alexandria Neonakis, designer dell'interfaccia di The Last of Us, ha raccontato con un articolo alla nota testata Kotaki come la UI del capolavoro Naughty Dog si sia evoluta nel corso dei mesi. Inizialmente, infatti, il goco mostrava le armi, la salute, i consumabili e le munizioni nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Premendo sinistra o destra sul D-pad, si sceglievano le armi, mentre con su e giù era possibile sfogliare i consumabili. Era stato inoltre stabilito che Joel potesse raccogliere una sola arma, e che quindi avrebbe gettato via la vecchia se il giocatore desiderava prenderne una seconda.
Era stata varata anche la possibilità di inserire la selezione e l'upgrade delle armi nella stessa schermata, per fare in modo che l'utente non si dimenticasse dell'esistenza di questi ultimi. Tuttavia, il menù che ne risultava era eccessivamente saturo di informazioni e quindi poco funzionale.

Proponiamo qui sotto il link all'articolo originale che Neonakis ha concesso a Kotaku, dove sono presenti anche alcune immagini delle vecchie interfacce.