Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Fairy Fencer F in Europa nel 2014

Fairy Fencer F in Europa nel 2014

Fairy Fencer F

PS3

Gioco di ruolo

Disponibile - 4 agosto 2015 PC

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/02/2014
Dopo la release giapponese, avvenuta il 13 ottobre 2013, abbiamo finalmente una data di uscita indicativa per Fairy Fencer F in Occidente: NIS America ha infatti fatto sapere che il gioco arriverà sulle nostre PlayStation 3 entro il 2014, sia in release digitale che su copia fisica retail.
Il gioco è un JRPG a turni che ha ottenuto i favori della critica del Sol Levante, e che vanta tra i suoi autori dei nomi di primissimo rilievo: parliamo di Yoshitaka Amano, celeberrimo illustratore del franchise Final Fantasy, e del leggendario Nobuo Uematsu, a sua volta passato agli onori della storia dei videogiochi per le indimenticabili colonne sonore del franchise Square.

La sceneggiatura del gioco ci parla di un mondo dominato da particolari armi, dette Furies, per il cui controllo si struggono la Goddess e il Vile God. Dei guerrieri, chiamati Fencer, vanno in cerca delle Furies per il fatto che, stando a quanto riferito dalle leggende, chi le possiede può vedere venire realizzato qualsiasi desiderio.