Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tales Of Zestiria: ecco il comunicato ufficiale dell'annuncio

Tales Of Zestiria: ecco il comunicato ufficiale dell'annuncio

Tales of Zestiria

PS3

Gioco di ruolo

22 gennaio 2015 (JP) - 16 ottobre 2015 (EU, PS3-PS4) - 20 ottobre 2015 (PC)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 12/12/2013
Riportiamo il comunicato diffuso da Nanco Bandai, in merito all'annuncio di quest'oggi di Tales of Zestiria:

NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S. ha annunciato insieme alla propria sede giapponese che Tales of Zestiria, in sviluppo per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 3, sarà il primo capitolo della serie a uscire in contemporanea mondiale per festeggiare il ventesimo anniversario del franchise Tales of in Giappone.

La serie Tales of è stata caratterizzata nel corso degli anni dal tema della "coesistenza", oltre che da un sistema di combattimento ricco di azione unico nel suo genere: con oltre 16 milioni di copie vendute in più di 100 paesi, è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

"Nel 2015 cade il 20° anniversario del marchio "Tales of" in Giappone. Vorrei approfittarne per ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni", ha dichiarato Makoto Yoshizumi di NAMCO BANDAI Games Inc., capo produttore di "Tales of". "Negli ultimi anni la serie è stata molto apprezzata anche al di fuori del Giappone, conferendole a mio avviso un potenziale maggiore rispetto a prima. Da qui la scelta di lanciare Tales of Zestiria in contemporanea mondiale. In questo capitolo torneremo alle origini della serie, per ribadire ancora una volta al mondo intero la bontà del franchise Tales of".

In questo nuovo capitolo i giocatori si troveranno immersi in una trama appassionante e scopriranno il gusto per l'avventura in compagnia di nuovi personaggi, terre magiche e una dinamica di gioco ricca d'azione, qualità che da sempre contraddistinguono il marchio "Tales of". Tales of Zestiria torna alle radici, con un'ambientazione fantasy e la caratterizzazione dei personaggi affidata a tutti e quattro i progettisti della serie: Mutsumi Inomata, Kosuke Fujishima, Daigo Okumura e Minoru Iwamoto. Inoltre, ufotable Inc. farà il suo ritorno per creare le sequenze animate del gioco e il filmato d'apertura.

"Negli ultimi anni il team di "Tales of" ha compiuto grossi passi in avanti per rafforzare il nostro rapporto con i giocatori in Nord America ed Europa", ha affermato Hideo Baba di NAMCO BANDAI Studios, produttore di "Tales of". "Per ringraziarli del loro affetto e supporto sono onorato di poter annunciare l'uscita di un nuovo capitolo della serie "Tales of" per i fan giapponesi e per quelli d'oltreoceano".

Negli ultimi anni, il franchise Tales of ha avuto un notevole incremento di popolarità tra gli appassionati di giochi di ruolo in occidente. Nel 2013 la serie ha festeggiato i suoi 15 anni in Europa con l'uscita di Tales of Xillia e l'annuncio per il 2014 di Tales of Symphonia Chronicles e Tales of Xillia 2. Entrambi i titoli usciranno in esclusiva su PlayStation 3.