Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lightning Returns: Final Fantasy XIII non decolla in Giappone

Lightning Returns: Final Fantasy XIII non decolla in Giappone

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

PS3

Gioco di ruolo

Koch Media

14 febbraio 2014 - 10 Dicembre 2015 (PC)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 02/12/2013
Lightning Returns: Final Fantasy XIII, che dovrebbe essere l'ultimo episodio dedicato alla trilogia di Final Fantasy XIII, non riesce a totalizzare le stesse vendite in territorio nipponico dei capitoli precedenti, confermando il calo della trilogia stessa.

Nella prima settimana infatti Lightning Returns: Final Fantasy XIII ha piazzato “solamente” 277.082 copie, contro le 524.217 del suo diretto predecessore Final Fantasy XIII-2. Differenza che diventa molto più significativa se facciamo un paragone con il titolo cardine della serie, ovvero Final Fantasy XIII, che riuscì a vendere ben 1.501.964 copie nella settimana di lancio su PS3.

Non resta che attendere il 14 febbraio del 2014 per vedere come si comporterà il titolo dedicato al ritorno di Lightning in occidente che ricordiamo sarà disponibile su Xbox 360 e PS3.