Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gamescom 2013 Trailer di Rain

Gamescom 2013 Trailer di Rain

Rain

PS3

Action-Adventure

Sony

2 Ottobre 2013

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 22/08/2013
Sony Computer Entertainment ha pubblicato un nuovo video di Rain in occasione del recente Gamescom 2013.

Rain non sarà un gioco d'azione, visto che i due protagonisti della storia, un ragazzo e una ragazza, saranno formalmente inoffensivi.
Ma gli strumenti per sopravvivere non mancheranno: mentre sotto la pioggia diventeremo visibili, riuscendo invece a ripararci dall'acqua non saremo individuabili, anche se dovremo comunque stare attenti a non scontrarci con oggetti e presenze nemiche.
Il gioco sarà basato su enigmi di varia natura, nel quale per avanzare si dovranno ingannare i nemici con false tracce, magari lasciate sul fango, che dovremo poi toglierci di dosso con la pioggia, in quanto restandoci addosso ci renderebbe visibili anche al riparo dall'acqua. Sfruttando la nostra visibilità potremo attirare un nemico, liberando così un percorso prima vigilato.
Il fatto che i protagonisti siano inoffensivi non implica che non potremo mai mettere K.O i nostri avversari, magari facendogli crollare sopra un'impalcatura. Non mancheranno dei livelli in cui i due protagonisti dovranno collaborare in sinergia: in un livello ad esempio, dovremo aiutare la ragazza a scappare, togliendole gli ostacoli lungo il tragitto.