Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Last of Us e i numeri della sex chat line, Naughty Dog si scusa

The Last of Us e i numeri della sex chat line, Naughty Dog si scusa

The Last of Us
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/06/2013
The Last of Us sta facendo parlare di sé non solo per la sua grande qualità e per il riscontro favorevole datogli da pubblico e critica del settore, ma anche per alcune curiosità abbastanza originali. Se l'altro giorno vi abbiamo raccontato delle somiglianze tra Ellen Page e la giovane Ellie, oggi è il turno dei numeri della sex chat line comparsi all'interno del gioco.

Se ricordate, all'interno del gioco era presente una fase in cui Joel si imbatteva in una bacheca, all'interno della quale erano indicati due numerosi di telefono. Destino voglia che un lettore di Kotaku abbia deciso di digitare davvero i numeri, ed ha scoperto che entrambi appartengono a delle chat line erotiche realmente esistenti.

Venuta a conoscenza dell'imbarazzante inconveniente, Naughty Dog, nella persona del creative director Neil Druckmann, è corsa subito ai ripari: "è stato un errore del reparto artistico. È successo questo: hanno inserito nel gioco alcuni numeri di telefono, ed hanno pensato che bastasse cambiare il codice dell'area in 555 per invalidare il numero - praticamente come si fa nei film. Ma immagino che il trucco non funzioni quando si mette il prefisso 1-800 davanti. Siamo già al lavoro per rimuovere quei numeri dal gioco. È stato solo un onesto errore."