Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Beyond: Two Souls: contrasti sulla cover

Beyond: Two Souls: contrasti sulla cover

Beyond: Due Anime

PS3

9 ottobre 2013 - 26 novembre 2015 (PS4) - 2 marzo 2016 (Collection)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 22/03/2013
Secondo il marketing Sony la copertina di Beyond: Two Souls avrebbe dovuto includere un'immagine della protagonista, Jodie Holmes, intenta a impugnare un'arma. La mossa sarebbe dovuta servire a dare una spinta in più al prodotto, ma è stata rigettata dal team di sviluppo Quantic Dream, che avrebbe "rifiutato categorigamente".

A spiegare approfonditamente la vicenda è proprio il co-fondatore dello studio francese, ovvero Guillaume de Fondaumière, che ha dichiarato: "Dobbiamo essere molto attenti. Stiamo lavorando fianco a fianco con il ragazzi del marketing Sony per porre il gioco sotto la giusta luce, di modo da raggiungere quel vasto pubblico che speriamo possa essere attratto da Beyond".

"C'è sicuramente dell'azione in Beyond" - continua de Fondaumière - "Ma mettiamo il caso che, per esempio, dovessimo proporre una cover che ritragga solo il lato action del titolo: per prima cosa non saremmo onesti verso il tipo di gioco che abbiamo sviluppato e, solo per fare un altro esempio, tua moglie potrebbe non essere attratta dal gioco. Lei direbbe "Ok, non è niente di speciale, è solo un altro dei tuoi videogiochi".