Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciata la data ufficiale del demo single-player di God of War: Ascension

Annunciata la data ufficiale del demo single-player di God of War: Ascension

God of War: Ascension
A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 16/02/2013
Nella giornata di ieri Sony Santa Monica ha annunciato la data ufficiale di pubblicazione del demo di God of War: Ascension.

Il demo, che sarà dedicato esclusivamente alla campagna single player del gioco, sarà disponibile per tutti dal prossimo 26 Febbraio, poco più di due settimane prima dell'uscita del gioco completo, prevista per il 13 Marzo.

Per chi ha partecipato attivamente al puzzle/ARG cooperativo "Rise of the Warrior", inoltre, l'accesso al demo sarà disponibile già da mercoledì 20 Febbraio, esclusivamente per i giocatori appartenenti alla fazione degli Spartani registrati entro lo scorso 7 Febbraio.

Il puzzle/ARG "Rise of the Warrior", attivo dallo scorso Dicembre, vede i giocatori iscritti selezionati in modo semicasuale per far parte delle fazioni degli Spartani e dei Troiani (probabilmente il fatto di aver già giocato i precedenti capitoli della serie influenza in qualche modo l'algoritmo di assegnazione, nda), a cui poi vengono sottoposti una serie di domande che fanno riferimento sia alla "cultura generale" della serie God of War che al fumetto proposto nelle singole sfide.

Rispondendo in modo corretto alle domande, e condividendo i propri successi sui social network, si ottengono punti con cui salire di livello; a ogni nuovo livello vengono sbloccati dei codici per ottenere esperienza extra, armi e armature esclusive da usare nel multiplayer, oltre a contribuire nella sfida di fazione fra Spartani e Troiani che garantisce, al raggiungimento di quota 10 milioni di punti, l'accesso anticipato al demo single-player.

Finora gli Spartani hanno vinto due volte la sfida e conducono la terza con 8.053.300 punti, contro i 5.864.800 dei Troiani, con l'accesso assicurato per tutti gli Spartani registrati al 7 Febbraio; nell'improbabile caso che i Troiani riuscissero a vincere il terzo turno, tutti i compagni registrati finora avranno accesso anticipato al demo, altrimenti dovranno accettare l'umiliazione della terza sconfitta consecutiva.
Marte (o Kratos) ne sarebbe fiero.