Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kato: la PS3 avrà ancora una lunga vita

Kato: la PS3 avrà ancora una lunga vita

PlayStation 3
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 08/02/2013
Mentre tutti gli occhi (media e non) del settore videoludico aspettano trepidanti il 20 febbraio per osservare da vicino il sempre più rumoreggiato annuncio della PlayStation 4 da parte di Sony, c'è chi, dalla major nipponica, non dà ancora come spacciata l'ammiraglia delle console della casa, la PS3: il CFO Masaru Kato ha infatti affermato che la piattaforma avrà ancora una lunga vita.

Alla domanda sulla redditività di Sony nel settore dei videogiochi, Kato ha dichiarato: "Ora la PS3, al suo sesto anno, ha ancora una lunga vita davanti. E qui, non siamo in una fase in cui stiamo perdendo soldi nel settore hardware.".

Kato ha poi ammesso che prima o poi arriverà la "prossima piattaforma", ma non ha voluto commentare in alcun modo: "Quindi, di nuovo, non voglio commentare sulla prossima piattaforma, non posso parlarne in questo momento. Ma in ogni caso, abbiamo un sacco di attività in serbo per la PS3.".

Egli ha poi ribadito quante delle linee di produzione di Sony sono state ridotte, ma il mercato dei videogiochi, in gran parte grazie alla PS3, non lo è stato: "Spero che questo possa dare un segno della nostra fiducia in questa piattaforma per il futuro.".