Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Platinum delusa da <b>Bayonetta</b> PS3

Platinum delusa da Bayonetta PS3

Bayonetta

PS3

Azione

Inglese

Halifax

8 Gennaio 2010 - 24 Ottobre 2014 (Wii U) - 11 Aprile 2017 (PC)

A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 25/09/2012
Nonostante l'action game Bayonetta si stato generalmente molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, ad oggi il direttore di Platinum Games Atsushi Inaba ne considera la versione PS3 come il più grande errore della compagnia. Grazie ad un'intervista rilasciata al magazine Edge apprendiamo del disappunto di Inaba, che durante la programmazione della versione Xbox 360 ha deciso di affidare la conversione PS3 ad un team interno al publisher SEGA. Il motivo di tale scelta starebbe nel fatto che PS3 era per Platinum un terreno ancora poco conosciuto, e per qualche ragione il team si è convinto di non essere in grado di operare tale conversione. Il risultato è stato comunque piuttosto deludente, e col senno di poi Inaba avrebbe certamente deciso in modo diverso.
Tale sbaglio non ha comunque avuto solo dei risvolti negativi: proprio da questo è infatti dipesa la volontà di Platinum di occuparsi personalmente di entrambe le versioni del superbo Vanquish.