Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Beyond</b>, 2000 pagine di copione

Beyond, 2000 pagine di copione

Beyond: Due Anime

PS3

9 ottobre 2013 - 26 novembre 2015 (PS4) - 2 marzo 2016 (Collection)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/08/2012
Nel corso della Gamescom, David Cage ha svelato che Beyond: Two Souls potrà vantare un copione di 2000 pagine, oltre quattro volte l'ammontare della sceneggiatura di un film per il grande schermo.
Chiaramente, una simile mole di scene e battute richiede un enorme lavoro: "tutti i nostri attori" ha dichiarato Cage, "hanno dovuto imparare le loro battute a memoria per poi recitarle. Ellen aveva centinaia di pagine, tre o quattro volte di più di quante ne avrebbe avute per un film.

"Abbiamo raggiunto una nuova dimensione nelle performance degli attori quando abbiamo iniziato ad usare il performance capture per registrare il linguaggio del corpo. Se mi guardate ora, mentre dico queste cose, potete vedere il modo in cui le sto dicendo. Questo si perdeva con il semplice motion capture."
Cage, quindi, ha voluto sottolineare l'investimento fatto da Quantic Dreams per ottenere la tecnologia necessaria al performance capture, che registra contemporaneamente la voce e l'espressione facciale dell'attore.

Infine, Cage ha parlato dei temi su cui la sceneggiatura del gioco si erigerà: "non è un gioco sugli eventi paranormali. È un gioco sulle relazioni, sul crescere, su come i diversi momenti della tua vita definiscano chi sei. È sulla morte, su qualcosa che succederà a ciascuno di noi, prima o poi. È sulle emozioni che le persone sentono, su come pensano, come si comportano e come temono la morte. Su quello che giace dall'altra parte."