Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Beyond</b>, parla David Cage

Beyond, parla David Cage

Beyond: Due Anime

PS3

9 ottobre 2013 - 26 novembre 2015 (PS4) - 2 marzo 2016 (Collection)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/07/2012
Nel corso di un'intervista, David Cage ha parlato dell'atteso Beyond: Two Souls, svelando alcune indiscrezioni relative al sistema di gioco.
Stando a quanto riferito dal leader di Quantic Dream, nel gioco esploreremo la dualità della vita umana, controllando ora una persona reale ed ora uno spirito. Questo si traduce nel fatto che, con un'interfaccia in tutto e per tutto simile a quella di Heavy Rain, controlleremo sia la protagonista, Jodie, che lo spirito guida che la segue, Aidan.
Potremo scegliere liberamente quando vestire i panni dell'umana e quando quelli dello spirito, in maniera tale che - come sottolinea Cage - la libertà d'azione e di movimento sia più varia ed ampia, ed anche le esplorazioni siano più interessanti.

Dal momento che Aidan è a tutti gli effetti un fantasma, ciò significa che sarà in grado di fare cose impossibili per Jodie: potrà, ad esempio, aiutare la nostra alter-ego passando attraverso i muri per scoprire cosa la attende, prendere il possesso del corpo dei nemici per controllarne la volontà o completare anche alcuni obiettivi al suo posto.