Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Famitsu svela <b>Yakuza 5</b>

Famitsu svela Yakuza 5

Yakuza 5

PS3

Action-Adventure

6 Dicembre 2012 (JAP) - 8 dicembre 2015

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/05/2012
Tra le sue pagine, Famitsu ha svelato diverse novità relative a Yakuza 5. Innanzitutto, passeremo da quattro a cinque personaggi giocabili, ossia Kazuma Kiryu, Taiga Saejima, Shun Akiyama, Haruka Sawamura e l'ultimo arrivo, Tatsuo Shinada.

Haruka sarà il primo personaggio femminile giocabile della saga, ed avrà un passato decisamente misterioso. Tatsuo Shinada, invece, è un ex-giocatore di baseball che è stato espulso dalle competizioni sportive per l'abitudine di scommettere sulle partite - anche se lui si dichiara innocente e, rivela Famitsu, potrebbe anche esserlo. Oltre a questo problema, Tatsuo sta anche fronteggiando gli strozzini a cui deve dei soldi.

I fatti si svolgeranno lungo cinque città: Tokyo, Sapporo, Nagoy, Fukuoka e Osaka. In ciascuna di esse, dimora uno dei cinque personaggi appena citati, e le loro storie ovviamente si intrecceranno. Troveremo Kiryu impegnato a fare il tassista a Fukuoka, Saejima che sconta la sua condanna a tre anni di prigione, Akiyama che si dirige ad Osaka per concludere degli affari, dove si trova anche Haruka, impegnata nel suo sogno di diventare una star, ed ignara del fatto che i suoi agenti abbiano in mente piani molto diversi per lei.

Yakuza 5, che è il progetto più ampio di tutta la serie, avrà un engine completamente nuovo: gli sviluppatori stanno impiegando circa il doppio del tempo abituale per sviluppare il titolo, ed anche lo script avrà dimensioni notevoli. Lo Yakuza Studio e SEGA, come riporta Famitsu, assicurano anche che i controlli di gioco saranno migliorati notevolmente.
Al momento, il gioco è al 70% del suo sviluppo, ed è atteso in Giappone per il prossimo dicembre su PlayStation 3.