Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Info e Video per <b>Derrick the Deathfin</b>

Info e Video per Derrick the Deathfin

Derrick the Deathfin

PS3

Platform

10 ottobre 2012

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 14/05/2012
Derrick the Deathfin è il primo gioco ambientato in un universo subacqueo fatto di carta. L’azione si svolge in un mondo acquatico irriverente fatto di carta, pesci un po’ tonti, carta, azione arcade, carta, distruzione gratuita e carta.

Dopo che i genitori di Derrick sono stati brutalmente ridotti a una zuppa, il nostro eroe scatena un’ondata di distruzione per cercare di sentirsi un po’ meglio. Nel corso del suo viaggio degusta tutte le prelibatezze troppo lente per sfuggirgli, combatte contro nemici di carta e fa strage di mostruosità cartacee prodotte dall’uomo. E poi Derrick ama raccogliere diamanti e saltare attraverso pneumatici infuocati. Proprio come uno squalo vero!

L’avventuroso viaggio di Derrick abbraccia 32 livelli stupendi, vibranti, che attraversano 11 aree e 4 continenti. Per vincere la costante battaglia contro il suo metabolismo e continuare a sopravvivere, Derrick deve mangiare in continuazione, senza mai smettere di muoversi, nuotare, saltare, saettare e risolvere enigmi in un crescendo mozzafiato di sfide per essere riconosciuto un vero squalo cartaceo.

Si potrebbe descrivere Derrick the Deathfin come il figlio prediletto e illegittimo di Ecco the Dolphin e Sonic the Hedgehog. Possibilmente con un Joe Danger a ispirare durante la fase di ideazione.

Non c’è dubbio che l’idea per Derrick sia nata una sera grazie a una discussione non troppo pacata e non poco inebriata a proposito dei rispettivi meriti di Sonic ed Ecco. Era scontato che il passo successivo dovesse essere il tentativo di unire i due stili di gioco in un acquatico mondo cartaceo. È quello che ci siamo proposti di fare.

Lo stile artistico del gioco, unico e vibrante, è stato supervisionato dallo street artist Ronzo, garanzia di ispirazione e versatilità. Tutti i personaggi e gli ambienti del gioco sono basati su veri modelli cartacei, che prima sono stati fotografati, poi ricreati come modelli tridimensionali e, infine, importati nel gioco. È stato questo processo, insieme all’inconfondibile stile targato Ronzo, a dare al gioco un’estetica originale e suggestiva.

Lo stile caratteristico e l’azione frenetica di Derrick the Deathfin sapranno conquistare chiunque sia dotato di una PS3 e di un barlume di saggezza.

Derrick irromperà su PSN quest’estate.