Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Chen: i giochi <b>PS3</b> sono più adulti

Chen: i giochi PS3 sono più adulti

PlayStation 3
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 08/05/2012
Il fondatore di Thatgamecompany, Jenova Chen, ha dichiarato che i giochi per PlayStation sono più adatti ad un "palato più raffinato", ovvero sono più artistici e mirati ad un pubblico più adulto.

"Sony ha un gusto più artisitico e mirato ad un pubblico più adulto. Si preoccupa di cosa provino gli adulti verso i suoi giochi.", ha affermato Chen in un'intervista con il sito Gamesbeat, "Il giocatore che possiede una PlayStation 3 è più probabile che sia interessato a giochi artistici rispetto a quelli disponibili per Wii e Xbox 360.".

I giochi che Chen ha in mente includono Journey e Flower, i quali sono solo due di una serie di rilasci indipendenti per PlayStation Network caratterizzati da una verve più intellettuale o artistica. Jack Buser, di Sony, è stato felice di confermare che questo è un mercato che la major nipponica è pronta ad accaparrarsi prima della concorrenza.

"Il nostro principale pubblico sul PSN è in effetti più adulto, e molti dei nostri titoli best-seller sono incentrati proprio per questo gruppo.", ha dichiarato Buser, "Molti giochi per PlayStation e PSN hanno temi che richiedono all'utente di pensare e di sentire un'esperienza di gioco molto profonda e coinvolgente. Possiamo trovare prova di questa mia affermazione nel successo di titoli come Flowers, Journey e Heavy Rain. Titoli come questi si possono trovare solo su PlayStation, e gli utenti possono godere della raffinatezza emozionale e tematica di questi giochi, in particolare con le nostre offerte digitali.".