Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Problemi per <b>PSN</b> dopo manutenzione

Problemi per PSN dopo manutenzione

PlayStation Network

PS3

Sony

Servizio disponibile dal 23 Marzo 2007

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 06/02/2012
A seguito della manutenzione programmata avvenuta la scorsa settimana al PlayStation Network, molti utenti si sono trovati a non poter accedere più ai contenuti a pagamento: alcuni di questi avevano riscontrato per primi il problema Venerdì. Il "bug" si manifesta con un codice di errore (80023102) e il messaggio "Nessun contenuto è stato trovato", quando si tenta di scaricare gli acquisti già pagati o accedere a un elenco delle transazioni effettuate.

Le regioni colpite sono Australia, Francia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito, mentre gli utenti statunitensi sembra non siano affetti da questo bug: i membri di PlayStation Plus sembrano essere i più colpiti. E' stato, inoltre, creato un thread sul forum europeo di PlayStation, dove alcuni moderatori hanno voluto dare supporto agli utenti: "Questo problema sembra aver colpito un gran numero di utenti così l'urgenza nel risolverlo è elevata.", ha dichiarato il moderatore SuperFastZombie lo scorso Sabato.

L'ultimo aggiornamento della discussione è avvenuto Domenica, dal moderatore Yaster: "Mi è stato riferito che la causa del problema è stata identificata, ma che la sua risoluzione deve ancora essere sviluppata.". I moderatori hanno comunque assicurato agli utenti che i contenuti a pagamento non andranno persi, e saranno di nuovo accessibili una volta risolto il problema.