Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>ICO e SotC HD</b> da domani

ICO e SotC HD da domani

ICO

PS3

Avventura

Italiano

Sony Italia

Disponibile

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 27/09/2011
Per la prima volta due delle avventure più acclamate per PlayStation 2 arrivano su PlayStation 3, in Alta Definizione e in 3D stereoscopico, per assaporare un’esperienza di gioco tutta nuova. Storie originali ed emozionanti, combattimenti, strategie, esplorazioni, risoluzione di enigmi: benvenuti nel mondo spettacolare di ICO & Shadow of the Colossus. Sony ha rilasciato oggi, per celebrarne l'arrivo, un completo comunicato stampa, che vi riportiamo in versione integrale:

Nel primo episodio è possibile calarsi nei panni di ICO, un ragazzo con strane corna sulla testa che - nel tentativo di fuggire dal minaccioso castello in cui è stato imprigionato dagli abitanti del suo villaggio - incontra Yorda, una giovane che parla una lingua bizzarra e sconosciuta. Dopo averla liberata dalla gabbia in cui è rinchiusa, a ICO non resterà che prenderla per mano e proteggerla dai pericoli di questo mondo, prima che le creature che infestano le stanze e i corridoi del castello riescano a catturarli.

In Shadow of the Colossus protagonista dell’avventura è Wander. La storia ha inizio in ampi spazi aperti, dall’atmosfera misteriosa. Il giovane entra in una terra proibita e attraversa sorprendenti paesaggi in sella ad Agro, il suo destriero, per sconfiggere 16 enormi creature chiamate Colossi. Solo assicurandosi di averli sconfitti tutti, il protagonista potrà riportare alla vita l’amata Mono, la cui anima è rimasta intrappolata in questo mondo tormentato.

Rimasterizzate da Bluepoint Games e prodotte da Japan Studios, diretto da Fumito Ueda, le due fantastiche avventure portano i giocatori alla scoperta di storie imperdibili, caratterizzate da uno stile visivo unico e originale oltre che da scoperte mozzafiato ed emozionanti. L’esperienza di gioco è subito entusiasmante grazie al 3D stereoscopico e al supporto ai trofei PlayStation Network.


Il gioco sarà disponibile da domani, mercoledì 28 settembre.