Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Data Jap per il 3D Headset di <b>Sony</b>

Data Jap per il 3D Headset di Sony

Sony
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 31/08/2011
Sony ha da poco annunciato che il suo futuristico 3D headset, già presentato all'inizio dell'anno, verrà effettivamente rilasciato in Giappone il prossimo 11 novembre con il nome di HMZ- T1.

Questo device mobile del peso di 420 grammi monta due display OLED 1280x720 da 0.7 pollici posti di fronte agli occhi dell'utente per creare un grandissimo senso di immersione, un effetto che si fa notare soprattutto in una sessione di videogaming e che viene aiutato dalle cuffie integrate con un effetto audio surround 5.1. Apparentemente questa tecnologia offre un'esperienza simile a quella di guardare uno schermo da 750 pollici dalla distanza di venti metri.

L'HMZ-T1 include input e output HDMI e verrà venduto al prezzo di 60.000 yen, circa 540 dei nostri euro. Hiroshi Yoshioka parlando del device ha dichiarato: "Essendo io stesso un grande giocatore, non potevo essere più emozionato la prima volta che ho provato Gran Turismo 5 con questo casco con display integrati, perché nessuno, nemmeno mia moglie, poteva fermarmi e proibirmi di arrivare ad un punteggio più alto!"

Vi lasciamo con una foto del prodotto nella gallery sottostante. Buona visione!