Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Info su <b>Final Fantasy Versus XIII</b>

Info su Final Fantasy Versus XIII

Final Fantasy Versus XIII
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 13/07/2011
Tetsuya Nomura, come promesso, ha finalmente fornito alcune nuove informazioni riguardo Final Fantasy Versus XIII, titolo assente all'E3 di quest'anno e rimasto nell'ombra ormai da mesi.

Stando a quanto dichiarato dal game director, le cutscene del titolo non spezzeranno il ritmo del gioco. Al contrario potranno essere controllate dal giocatore stesso e faranno largo uso di quick-time events, scelte che si ispirano in parte alla dinamicità delle cutscene dei first-person shooter.

Takeshi Nozue si è unito al team di Versus XIII allo scopo di migliorare l'aspetto grafico. A quanto pare i modelli utilizzati nelle sequenze in-game e nelle cutscene saranno simili, ma non per questo meno dettagliati. Nomura si è infatti mostrato piuttosto soddisfatto riguardo l'impatto visivo del titolo.

In Final Fantasy Versus XIII i giocatori saranno in grado di scattare foto in qualsiasi momento all'interno del gioco utilizzando il cellulare di Noctis e, in qualche modo, sarà addirittura possibile utilizzare scatti del mondo reale. Purtroppo questo aspetto non è stato ulteriormente dettagliato.

E' stato inoltre confermato che Square Enix sta registrando alcuni dialoghi in cast session con tutti gli interpreti, in modo tale che ascoltandole si abbia la sensazione di assistere ad una vera conversazione piuttosto che a esclamazioni disgiunte.

Nomura non ha parlato di date di rilascio e si è scusato per aver fatto attendere così tanto i giocatori interessati al titolo, che si spera otterranno presto nuove informazioni. Vi terremo aggiornati!