Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sony</b>: OtherOs tolto per taglio costi

Sony: OtherOs tolto per taglio costi

PlayStation 3
A cura di Andrea “Tian” Urso del 28/03/2011
Una recente causa tra utenti PlayStation 3 e Sony ha rivelato che a detta della casa, Other Os non è stato rimosso per una questione di sicurezza della console, ma di costi dell'hardware.

"Sony Computer Entertainment International e Sony Computer Entertainment of America hanno rimosso questa funzione perchè era un costo aggiuntivo mantenere Other Os, come già ammesso dalla casa quando questa non fu inserita su tutti i modelli di PlayStation 3 Slim da agosto 2009.

Quando la funzione Other Os era attiva l'API, il chip grafico ed altre funzioni hardware erano bloccate, rendendo così impossibile avviare un gioco non originale con questa.
"

Fino ad aprile 2010, Other Os ha permesso ai possessori PlayStation 3 fat di installare il sistema operativo Linux creando una partizione nel disco fisso della console.

A Gennaio 2011, Sony non ha ancora rilevato un singolo caso dove l'utilizzo di Other Os abbia permesso l'avvio di materiale copiato.