Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Grande successo per Sins of a Solar Empire

Grande successo per Sins of a Solar Empire

Sins of a Solar Empire
A cura di Valerio “Folken” De Vittorio del 05/09/2008
Brad Wardell di Stardock ha rivelato che uno dei suoi ultimi prodotti, lo strategico spaziale Sins of a Solar Empire, ha venduto ben mezzo milione di copie. 400 mila nei negozi ed il resto tramite digital delivery. Questo successo sta facendo riflettere sia gli appassionati che gli addetti ai lavori, in quanto sintomo di come il mercato PC non sia in crisi, ma che forse più semplicemente, ha bisogno di idee interessanti e ancora più probabilmente, di giochi dalle richieste hardware accettbili. Dato, quest'ultimo, fatto notare proprio dallo stesso Brad che ha spiegato come ogni scelta di design sia stata effettuata tenendo conto di questo importante obiettivo: avere un prodotto bello da vedere ma che potesse funzionare anche su hardware vecchio di 4 anni.
E' inoltre interessante anche il successo del digital delivery che, se ancora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato ancora una volta di essere un mezzo di distribuzione sempre più apprezzato dai consumatori.