Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un governo democratico per EVE Online

Un governo democratico per EVE Online

EVE Online
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Lo sviluppatore CCP ha annunciato l'introduzione in EVE Online di un governo eletto democraticamente dai giocatori.

Il "Council of Stellar Management" sarà formato da nove rappresentanti e cinque riserve, la cui elezione durerà sei mesi; le candidature sono attualmente aperte, e le elezioni avverranno fra il 5 ed il 19 del mese di maggio. Il governo si occuperà dell'economia e della società all'interno del mondo virtuale, e fungerà da tramite fra i giocatori e CCP. I rappresentanti eletti lavoreranno inoltre con il team di sviluppo sull'evoluzione futura del gioco.

Hilmar Petursson, capo di CCP, ha dichiarato a riguardo: "EVE Online si è evoluto da un MMORPG ad un mondo virtuale con una società virtuale. In qualità di suoi custodi, anche il nostro approccio si deve evolvere, attraverso ricerca economica, scienze politiche o altri aspetti ed operazioni di sviluppo.

Un processo di elezione democratica di rappresentanti è una delle più grandi invenzioni dell'umanità. Stiamo portando una versione di tutto ciò all'interno di EVE, sperando che ci permetta di espanderlo in modo simile a quanto abbiamo visto sulla Terra."