Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nasce la PC Gaming Alliance

Nasce la PC Gaming Alliance

GDC 2008
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Alla Game Developers Conference è stata ufficializzata la fondazione della PC Gaming Alliance, della quale si discuteva già dalla scorsa settimana.

Formata da diversi colossi dell'industria, quali Microsoft, AMD, Intel, Dell, nVidia, Epic Games ed Activision, quest'associazione è mirata a "promuovere l'Industria Videoludica per PC ed il PC come piattaforma di gioco, fornire discussioni via web ed eventi in cui parlare di tutti gli aspetti dello sviluppo videoludico mondiale su PC, e linee guida per aiutare nella risoluzione di difficoltà quali pirateria, cheating, sicurezza ed esperienza del cliente," secondo quanto recita il sito ufficiale.

"La PC Gaming Alliance fornirà anche linee guida per semplificare le specifiche hardware e velocizzare l'introduzione di nuove tecnologie, così come per migliorare l'esperienza di gioco su PC degli utenti, lavorando con sviluppatori, publisher e membri di PCGA per massimizzarla in ogni modo possibile."