Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Flagship sui 'MMO-fotocopia'

Flagship sui 'MMO-fotocopia'

PC (news generiche)
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Max Schaefer, COO di Flagship Studios, ha rivelato la propria opinione al sito CVG riguardo all'attuale situazione del genere MMO, in cui troppi sviluppatori si limitano ad imitare World of Warcraft per i propri titoli.

"Sembra ci siano un sacco di giochi fotocopia in giro... ed un sacco di sviluppatori non ha idea di quanto sia veramente difficile essere competitivi in questo genere," ha affermato Schaefer, aggiungendo inoltre che una delle più grandi difficoltà che gli sviluppatori devono affrontare riguarda i requisiti tecnici necessari a questa tipologia di giochi: "Bisogna realizzare un'intera infrastruttura con operatori tecnici, supporto clienti, pagamenti, e tantissime altre componenti solo per rendere il gioco operativo."

"Detto ciò, ci sono molte persone dotate di intelletto e talento in giro. E quando meno te l'aspetti, il prossimo fenomeno fa la propria comparsa," ha concluso Schaefer.