Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
NVIDIA acquisisce AGEIA Technologies

NVIDIA acquisisce AGEIA Technologies

PC (news generiche)
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
NVIDIA ha firmato un accordo per l'acquisizione di AGEIA Technologies, creatrice di PhysX, engine fisico utilizzato in più di 140 titoli per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.

"Il team AGEIA è di prima classe, ed ha a cuore i nostri stessi obiettivi: creare le esperienze di gioco più spettacolari," ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. "Combinando i team che hanno creato i brand di GPU ed engine fisico più popolari al mondo, siamo ora in grado di portare PhysX GeForce-accelerated a centinaia di milioni di giocatori nel mondo."

"NVIDIA è perfetta per noi. Hanno la tecnologia di calcolo parallelo migliore al mondo, e sono considerati leader nel campo di GPU e gaming," ha commentato invece il CEO di AGEIA, Manju Hedge. "Siamo uniti da una cultura comune, basata sulla passione per l'innovazione dell'esperienza del cliente."