Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Phil Spencer vuole portare i giochi della prima Xbox e Game Pass su PC

Phil Spencer vuole portare i giochi della prima Xbox e Game Pass su PC

Le parole del dirigente di Xbox

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/06/2017
Nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2017 abbiamo appreso che i giochi della prima Xbox entreranno nel programma di retrocompatibilità di Xbox One nel corso dei prossimi mesi. Interpellato in merito, Phil Spencer ha fatto sapere che la sua intenzione è quella di poter portare questa libreria di giochi anche su PC, tecnologie permettendo.
"Quello che a me interessa è che le persone possano giocare. L'emulazione è una cosa complessa, Xbox 360 ha un chip PowerPC, emulato come x86, che è una cosa complicata. La cosa diventa più semplice quando hai delle specifiche fisse, come Xbox, Xbox One S, Xbox One X. Se invece pensiamo alle variabili del mondo PC, al fatto di prendere un emulatore Power PC e farlo funzionare nel mondo PC, allora c'è un bel po' di lavoro da fare."


"Per quanto riguarda i giochi originali Xbox la cosa è un po' più semplice, perché giravano su un x86. Pensando a UWP e alla possibilità per i giochi di girare sia su PC che su console, direi che ci stiamo avvicinando."


In merito a Xbox Game Pass, il leader della divisione Xbox ha fatto sapere che "ho già detto che voglio portare Game Pass anche su PC. Il team non è contento quando io svelo in anticipo gli annunci, ma lo voglio fare assolutamente" sono state le sue parole.

Attendiamo di vedere quando ci saranno novità in merito.

Fonte: PCGamer

Fonte: PCGamer
0 COMMENTI