Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Steam dice basta: nelle pagine del negozio solo veri screenshot dei giochi

Steam dice basta: nelle pagine del negozio solo veri screenshot dei giochi

Steam

PC

Italiano

dal 12 settembre 2003 su PC - marzo 2008 Mac - aprile 2011 PS3

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/11/2016
Valve ha deciso di fare chiarezza sulle sue politiche per gli sviluppatori che mettono in vendita i loro software su Steam, dicendo basta alle immagini artefatte, ai concept art e alle immagini con didascalie pubblicitarie del gioco. Nella galleria della pagina del negozio di un prodotto, da ora in avanti, dovranno comparire solo e soltanto vere immagini di gioco.



"Non siamo stati molto chiari in merito alle nostre linee guide per gli screenshot, in passato, quindi vogliamo cogliere l'opportunità di mettere in chiaro un po' di regole. Quando la sezione 'screenshot' della pagina del nostro negozio viene utilizzata per immagini che non sono screenshot rappresentativi del gioco, diventa più difficile per i nostri clienti comprendere in cosa consista il prodotto che stanno guardando" scrive Valve. "In aggiunta, cominceremo a mostrare gli screenshot del gioco in più aree, e queste immagini devono essere rappresentative."

"Vi chiedono che ogni immagine che caricate nella sezione 'screenshot' della vostra pagina del negozio sia effettivamente uno screen del gioco. Questo significa che dovete evitare di usare concept art, immagini catturate da scene filmate pre-renderizzate, immagini che citano award, o di marketing, o descrizioni scritte del prodotto. Per favore, mostrate ai clienti che aspetto ha il vostro gioco."


Come vi sembra questa decisione da parte di Valve?