Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft include il supporto al gioco offline per Windows 10

Microsoft include il supporto al gioco offline per Windows 10

Windows 10
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/10/2016
Con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale, Major Nelson ha annunciato che è ora possibile su Windows 10 anche giocare offline. La procedura, però, è al momento poco snella e vi richiede di fare diversi passaggi.
Prima di tutto, dovete selezionare quale dei vostri dispositivi sarà quello preposto all'utilizzo dei giochi offline, consci che potrete modificare l'impostazione solo per tre volte nell'arco di un anno. Fatto questo e accertato che il vostro sistema operativo sia aggiornato, dovete accedere alle impostazioni dello Store e selezionare l'apposita voce che abilita il gioco offline.



Ora che l'opzione è sbloccata, lanciate il gioco che preferite sul dispositivo designato e, per la prima volta, eseguite il login richiesto a Xbox Live. Chiudete il gioco quando preferite consci che, dalla prossima volta in poi, potrete giocare offline.
Purtroppo, non esiste una voce per abilitare l'opzione per tutti i giochi, e vi sarà quindi richiesto il lancio e il login su Xbox Live per ciascuno dei titoli che vorreste giocare offline.

Ecco il tweet di Major Nelson:

Per tutti i dettagli sulla procedura, fate riferimento al link in calce.