Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Detective Gallo: a Lucca 2016 per l'avvio della campagna di crowdfunding

Detective Gallo: a Lucca 2016 per l'avvio della campagna di crowdfunding

Detective Gallo

PC

Secondo trimestre 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/10/2016
Il progetto italiano Detective Gallo si prepara ad una nuova tappa: come annunciato da Adventure Productions in un nuovo comunicato ufficiale, infatti, il videogioco approderà a Lucca Comics and Games 2016 per il lancio della sua campagna internazionale di crowdfunding.



"Dopo la partecipazione a Milan Games Week 2016 all'interno dell'Area Indie, il team di sviluppo indie Footprints e il publisher italiano Adventure Productions lanciano una nuova iniziativa dedicata a Detective Gallo, in partnership con Eppela, la piattaforma italiana di crowdfunding, e lo fanno in occasione di Lucca Comics & Games 2016. La novità, che sarà promossa all'interno di un'area dedicata nel PalaYoutube a Lucca, consiste nell'esordio internazionale per una campagna targata Eppela, che sarà quindi accessibile anche a sostenitori e utenti stranieri" leggiamo nel comunicato.

"La campagna di crowdfunding, supportata in cofinanziamento per un terzo dal programma PostePay Crowd con un obiettivo di raccolta di 15mila euro, servirà a coprire le spese di completamento del gioco, e in particolare quelle collegate al doppiaggio italiano e alla realizzazione di nuove cutscenes ed extra per i backers.
A supporto della campagna, sono stati individuati ben 16 rewards di importo differente, con cui i sostenitori potranno partecipare alla raccolta: si parte dal pre-ordine della copia digitale di Detective Gallo, fino alla possibilità di essere inseriti nel gioco con la propria voce o sotto forma addirittura di personaggio, passando per rewards intermedi come il pre-ordine di una copia fisica e svariati gadget."




Apprendiamo anche che "l'uscita di Detective Gallo è prevista per il secondo trimestre 2017, in versione PC, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni."

Potete conoscere meglio il gioco consultando il sito ufficiale al link in calce. Se preferite, vi proponiamo anche il link alla pagina Facebook ufficiale, oltre ad una galleria di screenshot.