Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter non ha dubbi: Red Dead Redemption 2 arriverà anche su PC

Pachter non ha dubbi: Red Dead Redemption 2 arriverà anche su PC

Red Dead Redemption 2

PC

Action-Adventure

Cidiverte

Primavera 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/10/2016
La scorsa settimana abbiamo assistito all'annuncio ufficiale di Red Dead Redemption 2, che però ricalca più o meno il percorso fatto in precedenza da GTA V, non arrivando su PC direttamente al debutto. Secondo l'analista Michael Pachter, interpellato dai colleghi del sito GamingBolt, non ci sono comunque dubbi: la nuova avventura nel Far West sbarcherà, prima o poi, anche su PC.



"Le parole chiave della questione sono 'proprio ora'" ha spiegato Pachter. "Ricordo che all'annuncio, GTA V, era solo per Xbox 360 e PS3, quando lo svelarono—mi pare—a novembre 2011. Poi hanno aspettato fino a giugno 2014, ossia praticamente due anni e mezzo dopo il primo annuncio, per far sapere che sarebbe arrivato anche su Xbox One e PS4. E poi, non ricordo il mese, ma ancora qualche tempo dopo, lo hanno annunciato per PC, dove è arrivato nel 2015."

"Hanno già dei trascorsi in cui distillano le informazioni sui loro giochi, e bisogna dargli credito della cosa, perché funziona. Mantiene l'interesse dei fan. Questo annuncio, ad esempio, è arrivato nella settimana del lancio di Battlefield, quella prima del lancio di Titanfall 2. Credo che avranno un altro trailer per il lancio di Call of Duty, perché vogliono dominare i titoli dei notiziari. Sono bravissimi quando si tratta di marketing, e fanno bene. Eccoci, infatti, a parlare di Red Dead Redemption 2, che arriverà in un anno, e non ad esempio di tutti quei giochi in arrivo questa settimana. Sono intelligenti, hanno spostato le discussioni su di loro. È quasi il metodo-Trump di stare al centro delle notizie, e funziona."

Come considerate le riflessioni dell'analista? Anche per voi è ovvio che Red Dead Redemption 2 sbarcherà anche su PC, in futuro?