La patch per il frame rate di Mafia III ora disponibile su PC

Come vi abbiamo riferito qualche giorno fa, il debutto di Mafia III su PC non è stato proprio dei più sereni, a causa della scelta degli sviluppatori di Hangar 13 di limitare il frame rate a 30 fps. Una cosa che non è andata giù a chi si è attrezzato di tutto punto per garantirsi esperienze dalle prestazioni ottimali sul suo computer, e che era quindi rimasto in attesa della patch correttiva.



Dopo aver fatto sapere che l'aggiornamento era in fase di test, gli autori hanno confermato ufficialmente che la patch è ora disponibile. Grazie a quest'ultima, potete scegliere di avere un frame rate bloccato a 30 fps, a 60 fps o personalizzato in base alle vostre specifiche.

Vi invitiamo a rimanere con noi per la nostra imminente recensione di Mafia III, che è disponibile anche su Xbox One e PlayStation 4. Per tutti gli altri dettagli, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.
Data di uscita: 7 ottobre 2016
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 34
  • Capt.Hook
    Capt.Hook
    Livello: 3
    Post: 239
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da sariddu

    Graficamente ti do ragione, ha alti e bassi incredibili. Le animazioni non le trovo cosí orrende, a parte qualcuna (come quando ti getti dall' auto in corsa), ed il tutto è conditp da numerosi bug e glitch. La recitazione è buona, seppur hai ragione sul fatto che c' è una certa ripetitività di sfondo (anche se non capisco come l' avresti capito se dici di non averlo voluto giocare) e la trama è da tipico blockbuster americano sui gangsters. Ma la mia domanda è se davvero credi che Mafia 2 avesse una trama tanto perfetta...beh...anche quella era carente. Il primo capitolo si è rivelato sconvolgente e narrativamente parlando solidissimo, questo è vero. Ma rispetto al secondo capitolo, seppur sottotono, il terzo capitolo non è poi tanto differente come strutturazione del gameplay, anzi...lo shooting è migliorato e non poco, anche le sezioni stealth, le animazioni, e la colonna sonora lo sono. Poi è chiaro come il sole che l' ia fa schifo, ma anche nel primo e secondo capitolo comunque e questo non mi ha impedito di giocarli con piacere. Insomma, ha tanti, tantissimi difetti, ma l' unica cosa che dovresti chiederti di un gioco, non è se tecnicamente è valido o superiore al predecessore, soltanto se trovi piacevole farti una partita, se appena stacchi vuoi tornare a giocare...e a me interessa, anche se non è all' altezza dei predecessori. Tra i difetti aggiungo pure che le macchine non presentano danni credibili ma sono coriacee e si deformano davvero troppo poco, ed il sistema d' illuminazione ha evidentissimi problemi, almeno su pc.
    Su console e' pure peggio cmq, visto poco fa' da un amico che l'ha noleggiato.
  • Roche
    Roche
    Livello: 2
    Post: 569
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    io sto giocando su x1 ed il gioco mi sta piacendo tantissimo. probabilmente qualche patch (ne ho fatta una da 2 giga al d1) risolverebbe qualche problemino di frame, ma fino ad ora non mi ha per nulla infastidito (io non ho l'occhio fine come altri). parlando del gioco vero e proprio, la storia mi sta piacendo tanto davvero.. ho apprezzato davvero tanto il fatto di poter scegliere se uccidere o no i nemici e anche l'approccio.. se stealth o ad armi spianate.. se devo trovare un difetto, ho notato che le fasi stealth sono troppo facili per un esperto del genere. c'è il rischio di ridurre il tutto a "fischia da un riparo" ed il gioco è fatto, ma quello stà anche al giocatore non approfittare della situazione. musica stellare, doppiaggio eccellente e tante missioni e non diversissime tra loro, ma che hanno un senso con la storia. il personaggio principale mi piace tantissimo devo dire. dopo una decina di ore posso dire di essere soddisfatto, ma ancora manca troppo per giudicare..
  • sariddu
    sariddu
    Livello: 4
    Post: 2786
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da sariddu

    Graficamente ti do ragione, ha alti e bassi incredibili. Le animazioni non le trovo cosí orrende, a parte qualcuna (come quando ti getti dall' auto in corsa), ed il tutto è conditp da numerosi bug e glitch. La recitazione è buona, seppur hai ragione sul fatto che c' è una certa ripetitività di sfondo (anche se non capisco come l' avresti capito se dici di non averlo voluto giocare) e la trama è da tipico blockbuster americano sui gangsters. Ma la mia domanda è se davvero credi che Mafia 2 avesse una trama tanto perfetta...beh...anche quella era carente. Il primo capitolo si è rivelato sconvolgente e narrativamente parlando solidissimo, questo è vero. Ma rispetto al secondo capitolo, seppur sottotono, il terzo capitolo non è poi tanto differente come strutturazione del gameplay, anzi...lo shooting è migliorato e non poco, anche le sezioni stealth, le animazioni, e la colonna sonora lo sono. Poi è chiaro come il sole che l' ia fa schifo, ma anche nel primo e secondo capitolo comunque e questo non mi ha impedito di giocarli con piacere. Insomma, ha tanti, tantissimi difetti, ma l' unica cosa che dovresti chiederti di un gioco, non è se tecnicamente è valido o superiore al predecessore, soltanto se trovi piacevole farti una partita, se appena stacchi vuoi tornare a giocare...e a me interessa, anche se non è all' altezza dei predecessori. Tra i difetti aggiungo pure che le macchine non presentano danni credibili ma sono coriacee e si deformano davvero troppo poco, ed il sistema d' illuminazione ha evidentissimi problemi, almeno su pc.
    ci sono parecchi errori, è colpa della correzione automatica..
  • sariddu
    sariddu
    Livello: 4
    Post: 2786
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Capt.Hook

    Goditelo quanto vuoi. A me fa' proprio schifo. E non parlo della grafica che e' oscena ma del gameplay vero e proprio, della banalita' delle missioni e della ripetitivita' portata allo stremo per mancanza di idee o chissa' cosa. Anche la storia non e' altro che uno stereotipato American Gangter farcito di robba alla Scarface e di Il Padrino. Nulla di nuovo. Per di piu' le animazioni sono brutte anche nelle cutscene che raccontano la trama e seppure le voci siano ben doppiate non bastano a dare la giusta enfasi a quei fantocci di plastica.
    Graficamente ti do ragione, ha alti e bassi incredibili. Le animazioni non le trovo cosí orrende, a parte qualcuna (come quando ti getti dall' auto in corsa), ed il tutto è conditp da numerosi bug e glitch. La recitazione è buona, seppur hai ragione sul fatto che c' è una certa ripetitività di sfondo (anche se non capisco come l' avresti capito se dici di non averlo voluto giocare) e la trama è da tipico blockbuster americano sui gangsters. Ma la mia domanda è se davvero credi che Mafia 2 avesse una trama tanto perfetta...beh...anche quella era carente. Il primo capitolo si è rivelato sconvolgente e narrativamente parlando solidissimo, questo è vero. Ma rispetto al secondo capitolo, seppur sottotono, il terzo capitolo non è poi tanto differente come strutturazione del gameplay, anzi...lo shooting è migliorato e non poco, anche le sezioni stealth, le animazioni, e la colonna sonora lo sono. Poi è chiaro come il sole che l' ia fa schifo, ma anche nel primo e secondo capitolo comunque e questo non mi ha impedito di giocarli con piacere. Insomma, ha tanti, tantissimi difetti, ma l' unica cosa che dovresti chiederti di un gioco, non è se tecnicamente è valido o superiore al predecessore, soltanto se trovi piacevole farti una partita, se appena stacchi vuoi tornare a giocare...e a me interessa, anche se non è all' altezza dei predecessori. Tra i difetti aggiungo pure che le macchine non presentano danni credibili ma sono coriacee e si deformano davvero troppo poco, ed il sistema d' illuminazione ha evidentissimi problemi, almeno su pc.
  • Capt.Hook
    Capt.Hook
    Livello: 3
    Post: 239
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da sariddu

    Addirittura...sono d' accordo che sia un porting indecente, che tecnicamente sia arretrato, che abbia tantissimi bug e glitch...ma addirittura non ti giochi un giococ che hai già comprato? Io lo sto giocando e a prescindere dai difetti evidenti lo trovo comunque piacevole...il concept è simile ai vexchi capitoli e se mi sono piaciuti i vecchi capitoli non vedo perchè non dovrei godermi questo...
    Goditelo quanto vuoi. A me fa' proprio schifo. E non parlo della grafica che e' oscena ma del gameplay vero e proprio, della banalita' delle missioni e della ripetitivita' portata allo stremo per mancanza di idee o chissa' cosa. Anche la storia non e' altro che uno stereotipato American Gangter farcito di robba alla Scarface e di Il Padrino. Nulla di nuovo. Per di piu' le animazioni sono brutte anche nelle cutscene che raccontano la trama e seppure le voci siano ben doppiate non bastano a dare la giusta enfasi a quei fantocci di plastica.
  • The Elder...
    The Elder...
    Livello: 6
    Post: 717
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Cesc188

    Emh, con una gtx 970, 8 giga di ram e un i5 2500 lo gioco con settaggi al massimo a 60 fps (non stabilissimi, questo è vero, ma basta abbassare qualcosa per risolvere)
    Con una GTX970 completamente al massimo si fanno 30/40fps, con una grafica di basso livello come questa, dire, abbassare qualcosa, non si può sentire, non sono sceso a compromessi con Crysis 3 con una R9 290, semplicemente terribile.
  • spiderman83
    spiderman83
    Livello: 4
    Post: 85
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Posso dirvi che il problema è il settaggio delle ombre io con il mio Alienware con la Gtx970M da 6Gb me lo sto giocando tutto al massimo con ombre messe su Basso cob un amedia di 40 Fps stabili io ho un i7 6700hq e 16 Gb di RAM ddr4 2133, ho provato molti settaggi e questa soluzione per me è la migliore per alzare la fluidità senza perdere grafica ovviamente sia vsync sia Bloom attivo, cmq per l'ottimizzazione è vero che non è stato fatto un lavoro adeguato,un gioco che gira su One non può girare così su pc di fascia alta.... (Mi ha ricordato Quantum Break come pesantezza di engine su pc)
  • Cesc188
    Cesc188
    Livello: 6
    Post: 2037
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da The Elder Scrolls

    Manca completamente di ottimizzazione, ci vuole una GTX1080 per fare 60fps, schede video inferiori possono soltanto sognarlo, tecnicamente terribile, funziona peggio di arkham night, oltre allo stuttering onnipresente passava tranquillamente i 60fps, questo è senz'altro il peggior porting mai visto.
    Emh, con una gtx 970, 8 giga di ram e un i5 2500 lo gioco con settaggi al massimo a 60 fps (non stabilissimi, questo è vero, ma basta abbassare qualcosa per risolvere)
  • Steve69
    Steve69
    Livello: 9
    Post: 2892
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    A me onestamente sto gioco sembrava già una cag*ta dal suo primo video di annuncio, infatti non mi spiego tutto l'hype che poi si è generato a casaccio, L'unico e originale Mafia resta il primo, il due è un signor gioco ma già aveva perso smalto, questo secondo me nemmeno si avvicina alla sufficienza
  • Thompson
    Thompson
    Livello: 5
    Post: 3890
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Gioco bello per carità ma su pc è ottimizzato malissimo e gira da cani su un pc di un mio amico che monta una Ati R9 270 X da 2gb e con 16 gb di ram. Per fortuna mi sono tenuto alla larga e il mio amico ha chiesto il rimborso a Steam visto che è quasi ingiocabile.
  • The Elder...
    The Elder...
    Livello: 6
    Post: 717
    Mi piace 3 Non mi piace -2
    Manca completamente di ottimizzazione, ci vuole una GTX1080 per fare 60fps, schede video inferiori possono soltanto sognarlo, tecnicamente terribile, funziona peggio di arkham night, oltre allo stuttering onnipresente passava tranquillamente i 60fps, questo è senz'altro il peggior porting mai visto.
  • Cesc188
    Cesc188
    Livello: 6
    Post: 2037
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Geralt3

    Si con la differenza che deus ex graficamente e un gioco di alto livello, questo fa pena...sembra un gioco di 3 anni fa! Ma meglio Deus ex MD di sta roba qui! Per fortuna a novembre esce Watch dogs 2, altro che questa ciofeca di mafia 3
    Io non lo definirei Deus Ex di alto livello addirittura. Ha una buona grafica ma è ottimizzato male e su questo c'è poco da dire, visto che la maggior parte degli utenti pc si è lamentata. Comunque ne parli come se fosse davvero una ciofeca e quindi mi chiedo se stiamo o meno giocando allo stesso gioco, dato che a me sta piacendo tantissimo (10 ore di gioco circa adesso)
  • Furiel87
    Furiel87
    Livello: 2
    Post: 12
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    https://www.youtube.com/watch?v=JZokdmzvDGA
  • jairovitx
    jairovitx
    Livello: 6
    Post: 95
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Geralt3

    Perché il 2 era bello? Ma dove? IL combat system era indecente e ingiocabile ! Questo è molto meglio del 2 come combat , ma nel 2016 se valuti la totalità del gioco e come si presenta beh mi aspettavo di piu! La 2K con questo gioco ha floppato, fatevene una ragione 😉
    Sai, mi avevi messo in dubbio con la tua opinione, ma se dici che è addiritura migliore del 2 che per me è praticamente uno dei giochi preferiti, vuol dire che è un problema tuo, se per me tutti i fifa sono schifosi non vuol dire che lo sia per tutti, anzi piace quasi a tutti. quindi aspetto qualche ribasso a natale e mi prendero Mafia III con tanta tranquilità.
  • Geralt3
    Geralt3
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da sariddu

    Addirittura...sono d' accordo che sia un porting indecente, che tecnicamente sia arretrato, che abbia tantissimi bug e glitch...ma addirittura non ti giochi un giococ che hai già comprato? Io lo sto giocando e a prescindere dai difetti evidenti lo trovo comunque piacevole...il concept è simile ai vexchi capitoli e se mi sono piaciuti i vecchi capitoli non vedo perchè non dovrei godermi questo...
    Perché il 2 era bello? Ma dove? IL combat system era indecente e ingiocabile ! Questo è molto meglio del 2 come combat , ma nel 2016 se valuti la totalità del gioco e come si presenta beh mi aspettavo di piu! La 2K con questo gioco ha floppato, fatevene una ragione 😉
caricamento in corso...

 
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.