Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Oculus Rift: i dati di vendita ufficiali restano un mistero

Oculus Rift: i dati di vendita ufficiali restano un mistero

Oculus Rift
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 07/10/2016
I dati di vendita ufficiali di Oculus Rift rimangono un mistero, con la compagnia fondata da Palmer Luckey e acquisita da Facebook sempre piuttosto reticente quando si tratta di discuterne pubblicamente.

Una nuova occasione per mostrare tale reticenza è capitata durante un'intervista concessa a Polygon dal vice presidente addetto al prodotto Nate Mitchell.



In quest'intervista, Mitchell ha risposto, quando interrogato su quante unità abbia venduto Oculus Rift, che "questa è una buona domanda!" e ha aggiunto un commento che sembra tutto fuorché una dichiarazione ufficiale sulle vendite.

"Direi che siamo molto, molto lontani dall'esser saturi. L'anno prossimo, con Touch e le nuove specifiche minime e i contenuti in arrivo, vedremo un tremendo numero di persone in arrivo su Rift e la VR su PC. Sono molto fiducioso".

Il VP è stato più aperto nel commentare il successo di Gear VR, il dispositivo nato dalla collaborazione con Samsung, che "è stato usato da milioni di persone nel mese di aprile".