Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS ROG presenta le schede grafiche Strix RX 460 e RX 470

ASUS ROG presenta le schede grafiche Strix RX 460 e RX 470

ASUS
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 05/10/2016
ASUS ha presentato ufficialmente le nuove scheda grafiche Strix RX 460 e Strix RX 470:

"La nuova scheda ASUS ROG Strix RX 460 è dotata della recente GPU AMD Radeon RX 460 con frequenza clock a 1256 MHz in modalità OC, mentre la GPU AMD Radeon RX 470, con frequenza clock a 1270 MHz in modalità OC, equipaggia la ROG Strix RX 470.
Entrambe le schede adottano la tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a diretto contatto con la GPU e integrano due ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumentano notevolmente la pressione statica sul dissipatore ed offrono una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. Poiché durante il gioco la temperatura della GPU è spesso più alta rispetto a quella della CPU, per incrementare le performance di raffreddamento, queste nuove schede grafiche adottano la tecnologia ASUS FanConnect, che dispone di due connettori a 4-pin controllati dalla GPU, ai quali è possibile collegare delle ventole supplementari per assicurare un raffreddamento ottimizzato.
Tutte le schede grafiche ASUS vengono prodotte con la tecnologia Auto-Extreme, il primo processo produttivo completamente automatizzato, che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazione e la durata della scheda grafica. Questo nuovo processo è inoltre rispettoso dell’ambiente grazie all’eliminazione di sostanze chimiche aggressive e una riduzione del consumo energetico pari al 50%.
ASUS ROG Strix RX 460 e RX 470 sono disponibili rispettivamente ai prezzi consigliati IVA inclusa di euro 159 ed euro 229."