Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Quantum Break su PC gira meglio nella versione Steam con DirectX 11

Quantum Break su PC gira meglio nella versione Steam con DirectX 11

Meglio con DirectX 11

Quantum Break

PC

Action-Adventure

Italiano

5 aprile 2016 - 29 settembre 2016 (Steam)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 01/10/2016
Come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi, Quantum Break è ora disponibile anche su Steam, mentre in precedenza, su PC, era arrivato esclusivamente nello store di Microsoft. La nuova release, però, non può contare né sullo SLI né sulle DirectX 12, come detto in questa notizia. I risultati, in compenso, sono migliori rispetto alla versione originale.



Come notato dagli esperti di Digital Foundry, Quantum Break si presenta con un frame rate più alto e più stabile nella sua versione Steam con DirectX 11, dove gira bene anche con le schede di vecchia generazione. Nel video di analisi, che trovate in embed qui sotto, potete ad esempio vedere un video confronto per le performance con la GTX 970 di Nvidia. A proposito di Nvidia, i colleghi britannici hanno notato che i miglioramenti con il passaggio alle vecchie API sono significativi sopratutto per le schede grafiche della suddetta compagnia.

Vi proponiamo qui sotto la video analisi, ricordandovi che Quantum Break è disponibile anche su Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.