Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prime sfide per il Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 di League of Legends

Prime sfide per il Red Bull Factions, torneo nazionale 3vs3 di League of Legends

League of Legends

PC

Strategico

Inglese

Riot Games

27 ottobre 2009

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 30/08/2016
Si è concluso ieri il primo qualifier di Red Bull Factions, torneo nazionale tre contro tre di League of Legends, il più celebre videogioco online di genere MOBA.

32 team, composti da 3 giocatori ciascuno, hanno scelto i propri campioni e si sono dati battaglia sulla mappa Selva Demoniaca. Ieri sera le semifinali e la finale del primo qualifier sono state trasmesse su Twitch dalle ore 20.00 con il commento di Terenas e Sarengo e sono state seguite in diretta da oltre 800 appassionati. Dopo tre ore e mezza di scontri senza esclusione di colpi sono rimasti sul campo i due team iDomina, uno composto da iDomina Trust, iDomina Horizon e Chuckissimo e l’altro da RuinedGabbo, iDomina Vaniiali e iDomina Counter. Grazie a questo risultato avranno direttamente accesso ai quarti di finale del torneo.

I prossimi qualifier si svolgeranno nelle giornate del 4/5, 11/12 e 18/19 settembre. In ogni turno di qualificazione la domenica saranno selezionati quattro team che il lunedì successivo si affronteranno nelle semifinali e nelle finali.

I due team finalisti di ogni qualifier potranno accedere alla seconda fase, i quarti di finale, che si svolgeranno il 26 settembre. L’appuntamento con le semifinali e la finale sarà invece a Milano il 14 ottobre 2016 in occasione della Milano Games Week, con un grande evento live presso il Teatro Principe in Viale Bligny.