Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Aggiornata] Regno Unito rimosso da Euro Truck Simulator 2, anzi no

[Aggiornata] Regno Unito rimosso da Euro Truck Simulator 2, anzi no

Euro Truck Simulator 2

PC

Simulazione guida

Italiano

16 gennaio 2013

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/06/2016
Aggiornamento
Per fortuna, la notizia si è rivelata essere uno scherzo operato dal sito OC3D, che l'aveva riportata. Vista la sua diffusione, gli sviluppatori si sono sentiti in dovere di smentirla sulla pagina Steam ufficiale del gioco, sottolineando che il gioco, "fortunatamente", non si chiama Unione Europea Truck Simulator. Viene anche segnalato che il titolo è in saldo proprio su Steam, come potete vedere cliccando qui.

Originale
Dopo l'esito del referendum, si parla animatamente della questione Brexit, con i cittadini del Regno Unito che, in maggioranza, hanno votato per l'addio delle terre di Sua Maestà all'Unione Europea. Mentre si continua a discutere della vicenda e si parla dei tempi tecnici affinché la scelta possa diventare effettiva, SCS Software ha preso subito provvedimenti, rimuovendo l'accesso al Regno Unito nel suo Euro Truck Simulator 2.



Secondo gli autori, mantenere la Gran Bretagna all'interno del gioco sarebbe stato quindi inappropriato, visto che non sarà più parte dell'Unione. In compenso, hanno fatto sapere di avere in progetto un futuro "British Truck Simulator", che supporterà la realtà virtuale, avrà una fisica della pioggia migliorata e meccaniche per autisti mancini.